Oroscopo

Settimana: Settimana dal 06 al 12 febbraio 2023

Frase della settimana: Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza. (Lucrezio)
Quarto di Luna: Luna piena in Leone

Ariete: Inizia ottimamente la settimana con la Luna a favore nel Leone che vi da la possibilità di muovervi a vostro agio in ambito lavorativo. Certo, qualche problemino da affrontare ancora c'è, qualche ostacolo da superare o da aggirare ogni tanto si presenta, però tenete presente che questi “intoppi” nella maggioranza dei casi sono da attribuire alla dissonanza di Mercurio, il quale però, da fine settimana e per la precisione da sabato 11, passerà a favore nel segno dell'Acquario. Quindi non abbattetevi se ancora per qualche giorno ci saranno dei ritardi o delle “rogne” che vi disturberanno un poco. Intanto potreste ricevere buone notizie in merito ad un progetto o ad un colloquio già lunedì 6. Buoni anche i giorni successivi per dedicarvi a consolidare nuove partnership, prendere accordi o avviare trattative. Fate solo attenzione alle giornate di venerdì 10 e sabato 11: la Luna opposta potrebbe farvi commettere qualche errore, anche di distrazione. Cercate di mantenere la rotta senza inalberarvi troppo e dalla prossima settimana vedrete che vi sentirete ancora più determinati e più liberi di scegliere. Per l'amore, con Venere ancora latitante, il momento non è molto favorevole. Bisogna però fare un distinguo e specificare che se è vero che molti di voi ancora non si sentono pronti per un nuovo innamoramento, altri stanno rivedendo alcune relazioni che ultimamente avevano traballato un po', e lo stanno facendo con la consapevolezza che “si può migliorare” si possono smussare gli angoli e trovare il modo di crescere nel rapporto di coppia. Bisogna solo essere un pochino pazienti e aspettare il ritorno di Venere a favore, che arriverà verso la fine del mese. Sabato 11 potrebbe essere una giornata “no”, ma non preoccupatevi: domenica si recupera. Occhio alle storie extra.

Toro: Questo lunedì potrebbe regalarvi, grazie alla Luna “storta” nel segno del Leone, qualche momento di malumore, forse legato ad una questione economica o ad un problema familiare. Per fortuna la situazione cambia in modo repentino da martedì 7 in cui avrete buone possibilità di valutare una o più proposte lavorative che vi permetteranno di “spiccare il volo”, di tirare finalmente un sospiro di sollievo dopo questi ultimi tre anni in cui siete stati piuttosto bloccati e penalizzati. Come già vi ho accennato la scorsa settimana questo è un periodo di crescita, di decisioni da prendere sia nel lavoro che nella vita pratica e privata. Di sicuro c'è che le novità che arriveranno saranno in grado di migliorare la vostra posizione, quale essa sia. L'importante è aver gettato le basi di un cambiamento già nel recente passato, e avere maggiore determinazione in fatto di scelte definitive. Per quanto riguarda l'amore Venere amica segna un punto a vostro favore. E' vero che in alcuni casi ci sono state separazioni anche piuttosto dolorose, ma è anche vero che se vi dico che il periodo è di rinascita, intendo che per molti l'amore è alle porte: basta solo volersi rimettere in gioco! I single hanno molte chance di incontrare la persona giusta soprattutto tra martedì 7 e giovedì 9: non sottovalutate un'amicizia fatta di recente, potrebbe trasformarsi in qualcosa di imprevedibile. Le spese vanno vagliate attentamente, specialmente dalla prossima settimana con Mercurio che da sabato 11 si sposterà in aspetto dissonante nel segno dell'Acquario. Domenica una Luna dispettosa vorrebbe rovinare i vostri programmi: esorcizzatela andando al cinema o a teatro, oppure incontrando amici simpatici e divertenti.

Gemelli: Inizia bene la settimana che vi vede dinamici e pronti all'iniziativa. Tuttavia i giorni a seguire potrebbero essere più “nervosi”, vuoi per una Luna antipatica in quadratura, vuoi perché, ad un certo momento, anche voi sempre così disponibili, pronti a lavorare con entusiasmo, pieni di idee e progetti, potreste dire “basta” a chi già da molto tempo si rivolge a voi con un fare spocchioso e prepotente, o fa finta di non ascoltare certe vostre richieste. Bene, è giunto il momento di chiarire ciò che non volete più accettare, di dire come la pensate, sempre usando toni adeguati, ma facendovi rispettare. Magari, se potete, cercate di affrontare il discorso venerdì 10 o, se lavorate, sabato 11, perché oltre ad avere una Luna a favore, avete l'opportunità di sfruttare il transito di Mercurio che torna proprio sabato in aspetto di trigono nel segno amico dell'Acquario, e l'appoggio di Mercurio in certe questioni si sa, è fondamentale. Lo stesso discorso vale per l'amore: se avete dei dubbi, o non vi sentite appagati nel rapporto di coppia, è bene parlarne, anche perché trascinare situazioni che incidono sul morale non fa bene né a voi né al partner. Ovviamente vi esorto alla cautela proprio nelle giornate intorno a martedì e giovedì, proprio per non aumentare i malumori che potrebbero causare un attrito importante. Meglio affrontare il discorso durante i giorni successivi, ideali anche per ritrovare l'intesa, per programmare il futuro insieme o per vivere qualche intensa passione. Domenica tranquilla, da dedicare al riposo se volete o al riordino di scrivanie e cassetti.

Cancro: Sabato 11 Mercurio lascia l'opposizione (finalmente!) e si sposta in campo neutro nel segno dell'Acquario. Potete iniziare di nuovo a sperare in un futuro migliore sia per quello che riguarda il lavoro (qualcuno di voi nei mesi precedenti ha subìto un'impasse o addirittura il lavoro lo ha perso), sia per quanto concerne la sfera economico-finanziaria perché, diciamola tutta, anche i soldi nell'ultimo periodo sono stati una nota dolente: molte le spese, per un portafoglio troppo spesso in deficit! Quindi dicevamo che con la partenza di Mercurio qualche tassello inizia a tornare al proprio posto e in questo caso anche Venere può fare la sua parte, ma dovete sfruttare ora il suo transito benevolo perché da fine mese circa passerà in quadratura nel segno dell'Ariete. Vi suggerisco come sempre le giornate migliori per “azzardare”, che sono quelle intorno a martedì 7 e giovedì 9 (quando anche la Luna si renderà complice nel darvi una mano) per cercare di ottenere un bonus o un aumento di stipendio, ma anche per ricevere risposte positive in merito ad un progetto o ad un accordo. Cautela invece venerdì 10: evitate prese di posizione e usate la diplomazia, anche se per fare ciò dovrete (forse) ingoiare qualche “rospetto”. Non temete però, come spesso scrivo, per il vostro segno ci saranno bellissime novità a partire dalla primavera, l'importante è non demordere. Valorizzate la vostra persona non soltanto nell'aspetto fisico – per quanto anche quello conta - ma anche e soprattutto nel ritrovare quell'autostima che qualcuno ha contribuito a far decadere. Mi riferisco a coloro che hanno spesso messo in dubbio i vostri sentimenti solo perché avete avuto momenti difficili e/o forse, avete messo poca enfasi nella relazione. Chi non è stato in grado di capire e comprendere un vostro disagio può, se volete e attraverso il vostro aiuto, di conoscere i vostri reali bisogni. Apritevi dunque ad un dialogo costruttivo, attraverso il quale si possono superare tensioni e malumori. A tal proposito i giorni centrali della settimana sono decisamente positivi. I single sono ancora molto cauti nel lasciarsi andare, tuttavia, se fossi in voi, farei attenzione a mercoledì e giovedì nonché a domenica: è molto probabile che una persona, forse distante dai vostri standard, vi intrighi in modo particolare. E sarebbe ora!

Leone: Come sempre andate avanti fieri per la vostra strada, anche se è una strada che da molto tempo risulta irta di ostacoli. Di buono c'è però, che nonostante una certa stanchezza emotiva (e lo credo bene!) riuscite sempre a superare i momenti di difficoltà. Questa settimana iniziate con la Luna nel segno: siete di buonumore, entusiasti malgrado qualche problema ancora non si sia risolto. Siete pronti ad impegnarvi per raggiungere le vostre mete e per fare ciò i transiti di questa settimana sembrano favorirvi. In particolare lunedì 6 e venerdì 10 mettono in risalto le vostre qualità e fanno si che possiate ottenere fin da ora, se non i risultati sperati, almeno una promessa di “valutazione” da parte di un referente o un capo, per una idea o progetto da voi presentato. Tra l'altro venerdì è una giornata interessante per avviare trattative anche con aziende lontane, chiedere una gratificazione, affrontare un colloquio di lavoro o un test, ma anche ricevere notizie che sbloccano situazioni ferme da tempo, anche di natura economica. Venere opposta il mese scorso ha creato qualche dissapore all'interno della coppia, ora è il momento di “rifarsi” e chiarire dubbi e malumori. Per questo la Luna di venerdì 10 e sabato 11 è estremamente positiva: cercate il dialogo, chiaritevi con il partner, ma fate anche progetti per il futuro. Tutto ciò, ovviamente, se la coppia in questione poggia su solide basi perché, al contrario, si potrebbe anche arrivare ad una rottura definitiva. Vi invito perciò sempre alla cautela nel dialogo, specialmente domenica 12, quando la Luna “storta” in Scorpione potrebbe riportare a galla vecchie gelosie, sospetti e quant'altro: valutate bene prima di “ruggire” e non prendete decisioni affrettate. I single sono un po' titubanti, esitano ancora prima di lasciarsi andare, tuttavia tra venerdì e sabato hanno la possibilità di fare nuove amicizie e conoscenze, e chissà che tra queste non possano trovare l'altra metà della mela...

Vergine: La Luna nel segno di martedì 7 vi restituisce un po' di fiducia e vi aiuta a organizzarvi secondo le vostre priorità lavorative. E' anche vero però che se da una parte vi trasmette un pizzico di entusiasmo in più, dall'altra potrebbe rendervi più nervosi con conseguenti scatti di insofferenza verso qualcuno, colleghi o superiori che siano. Come ho già avuto modo di dirvi la settimana scorsa, questo è un periodo in cui siete oberati di impegni, anche di quelli che non vi dovrebbero competere, ovvio che in questa condizione talvolta possono saltare i nervi, però devo anche mettervi in guardia nel “non” esagerare con le parole. Piuttosto chiaritevi e mettete i puntini sulle i: si può, e si deve, arrivare ad un accordo senza bisogno di alzare i toni. Vi faccio questa raccomandazione poiché da marzo probabilmente sentirete il bisogno di ridefinire contratti, accordi, trattative ecc., quindi c'è bisogno di mantenere rapporti, per quanto possibile cordiali, con chi può tornarvi utile alla vostra crescita lavorativa. Facciamo lo stesso discorso per quanto riguarda la vita privata e sentimentale: anche qui ci possono essere rapporti da rivedere specialmente se vi siete accorti che le vostre “prediche” sono finite nel dimenticatoio. Tuttavia, anche in questo caso cercate di mediare senza dare il via a discussioni antipatiche, fate in modo, semmai, di confrontarvi in modo pacato e costruttivo per poter trovare la “quadra” e portare avanti la relazione. Sempre che vi interessi naturalmente. Chi è ancora in cerca dell'anima gemella dovrebbe cercare di essere meno “critico/a” nei confronti dell'altro/a: le relazioni nate da poco devono essere vissute con più enfasi e meno presunzione. Domenica 12 la giornata appare rilassante, ideale per riposarvi, se ne sentite il bisogno, ma anche per trascorrerla in intimità con la persona amata.

Bilancia: Dopo un inizio piuttosto interessante sotto il profilo lavorativo, la settimana prosegue leggermente sottotono. Magari si tratta solo di stanchezza emotiva dovuta per lo più a situazioni che vi hanno creato qualche pensiero di troppo, questioni di lavoro, economiche o familiari che vi rendono meno empatici del solito. Per fortuna che Mercurio tra qualche giorno passerà in ottimo trigono nel segno amico dell'Acquario, questo significa che probabilmente i progetti che avevate in mente e che per lungo tempo sono rimasti, per così dire, in attesa di “vedere la luce”, ora sono pronti per partire, per spiccare il volo. In particolare dovreste concentrare le vostre energie sulle giornate di lunedì 6 e venerdì 10 per avere successo nel contattare nuovi clienti, avviare trattative, portare avanti affari importanti. Ma anche per sollecitare la firma/revisione di un contratto o chiedere un bonus o un incentivo che vi è stato promesso ma che ancora non arriva. Venerdì soprattutto, con la Luna nel segno, avete la possibilità di mettervi in mostra e presentare idee e programmi innovativi e di grande creatività, che anche se per il momento non ricevono spinte immediate, tra qualche mese (dall'estate in poi) sono certa che vi daranno tante soddisfazioni. Si torna ad amare, anche se con qualche riserva, ma soprattutto si torna a progettare insieme al partner. Può darsi che parliate di matrimonio, di acquistare una casa o, perché no, di iniziare ad “allargare” la famiglia. Comunque sia l'amore sta riprendendo quota e non è escluso che anche chi è solo possa incontrare la persona giusta, magari facendosi vedere in giro un po' di più, ricontattando vecchie amicizie o magari iscrivendosi in una palestra o frequentando qualche corso interessante. Anche chi ha vissuto una breve crisi ha la possibilità di recuperare e riportare la relazione sui binari giusti. Il fine settimana, con Mercurio a favore, vi vede più rilassati e tranquilli: godetevi questi due giorni in santa pace e allontanate i cattivi pensieri.

Scorpione: Le giornate di inizio settimana sembrano invitarvi a concentrarvi sugli obiettivi da raggiungere. Siete motivati dalla voglia di ottenere risultati importanti dopo che avete messo in campo tutte le vostre energie per ottenere quel successo che da tempo rincorrete, per questo tra martedì 7 e giovedì 9 dovreste agire con lungimiranza e stabilire da subito quali sono le vostre priorità, parlo di lavoro ma anche di vita di relazione. Questo è un momento importante per quello che riguarda la vostra attività, avete già fatto molto, ma dovete ancora darvi da fare prima di tirare i remi in barca, ecco perché vi “spingo” ad attivarvi con chiunque possa avere un ruolo determinante nel vostro futuro lavorativo. Parlate con referenti o con i capi se necessario, proponete e proponetevi per un ruolo che sia soddisfacente sotto ogni punto di vista, non ultimo quello “remunerativo”. Usate piccole e grandi strategie per espandervi con l'attività o spingete per chiudere una trattativa o un affare importante. Tra l'altro questa settimana non ha (tranne lunedì 6) giornate per così dire “difficili”, è una settimana che scorre senza intoppi, ideale quindi per mettere a segno qualche “colpo” ben assestato! L'unico neo potrebbe essere Mercurio che sabato si sposterà in aspetto dissonante, ma avete a disposizione diversi giorni per organizzarvi quindi: datevi da fare! Con Venere amica anche i sentimenti ritrovano l'armonia così come le coppie “collaudate” che ultimamente si erano un po' distaccate per motivi di lavoro o a causa di piccole incomprensioni. Qualcuno progetta un matrimonio o una convivenza, mentre qualcun altro ha rivolto le proprie “attenzioni” verso un partner diverso dal solito, parlo naturalmente di relazioni “clandestine”: fate solo attenzione a non complicarvi ulteriormente la vita, a volte avete un'abilità sorprendente nel cacciarvi in qualche guaio di natura sentimentale! Domenica la Luna nel segno potrebbe regalare emozioni nuove e indimenticabili, specialmente a chi è ancora in cerca della persona del cuore!

Sagittario: Giove è in ottimo aspetto, da sabato 11 Mercurio si sposterà in buon sestile e da circa fine mese anche Venere, insieme a Saturno, farà parte dei pianeti a favore. Direi che si sta aprendo un buon periodo per voi cari Sagittario, da sfruttare al massimo prima dell'arrivo della primavera. Questa settimana, per esempio, avete un lunedì splendido, ideale per organizzare il lavoro, dare esami, effettuare test e tutto ciò che occorre per spianare la strada in vista di una rinascita lavorativa. E' il momento anche di valutare cambiamenti di rotta, o di collaboratori se è il caso, l'importante è avere le idee chiare e impostare il lavoro senza fare voli pindarici, ma restando con i piedi ben piantati a terra. Venerdì10 e sabato 11 avete la possibilità anche di intrattenere colloqui con persone che porteranno nuove idee, nuove opportunità di guadagno, anche accettando qualche accomodamento che all'inizio potrebbe sembrare poco gradito, ma dal quale con il tempo avrete grandi benefici. Da martedì 7 a giovedì 9 le giornate sembrano più “difficili”, meglio non prendere iniziative o avere scambi di opinione con referenti e superiori: la Luna in Vergine che stuzzica Marte in Gemelli non è proprio l'aspetto migliore per intavolare discussioni. Molto meglio soprassedere. Con Mercurio che torna positivo anche le questioni economiche possono sbloccarsi, tuttavia ancora per questa settimana vi invito ad essere parsimoniosi, specialmente in famiglia dove, ultimamente, ci sono state spese in eccesso. L'amore registra ancora un'impasse dovuta a questa Venere che non aiuta nella ripresa dei rapporti con qualche difficoltà, né nel trovare un punto d'incontro tra alcune coppie in crisi. Per fortuna dal 20 si sposterà in ottimo aspetto, e allora per chi ha vissuto momenti di smarrimento ma alla base ha un amore solido, la soluzione sarà molto più semplice, si allenteranno le tensioni e si ritroverà l'intesa perduta. Nel frattempo portate pazienza e mediate. Se ci sono piccoli malintesi da chiarire puntate sul fine settimana: parlate con il partner ascoltando anche le sue ragioni, magari tra una coccola e l'altra vi accorgerete che siete sempre innamorati, e forse anche più di prima!

Capricorno: Questa è l'ultima settimana di Mercurio a favore, conviene quindi sfruttarla al massimo per cercare di raggiungere qualche traguardo. Intanto tra martedì 7 e giovedì 9, se siete imprenditori o liberi professionisti, c'è da approfittare anche della Luna a favore nel segno della Vergine e nel nono campo, per tentare di allargare il proprio raggio d'azione, vagliando anche la possibilità di un trasferimento o l'apertura di una nuova sede in un'altra città. Venerdì 10 e sabato 11 l'umore cambia: la Luna dissonante in Bilancia nel campo della realizzazione, rischia di farvi perdere la pazienza anche con chi non dovreste. C'è la possibilità che vogliate mettere le carte in tavola e chiarire una volta per tutte la vostra posizione con un referente o con un capo. Se sapete di avere ragione, per carità, fate bene a farvi valere, cercate però di farlo in modo fermo ma civile, evitando lo scontro diretto dal quale potreste uscirne con una posizione di svantaggio. La situazione economica è ancora protetta da Mercurio, ma visto che da sabato si sposterà in campo neutro, meglio concludere questa settimana qualche trattativa, un affare, o bussare cassa nel caso dobbiate avere dei soldi. Venere in ottimo aspetto ha riportato la voglia di tornare ad amare, non solo nelle coppie collaudate, ma anche in coloro che hanno subìto una delusione, un abbandono, per scelta propria o dell'altro/a. Belle e intriganti le giornate intorno a mercoledì e giovedì per riavvicinarsi al partner dopo un attrito, ma anche per decidere del proprio futuro sentimentale, magari proponendo una convivenza o un matrimonio. Qualche problema potrebbe invece arrivare tra venerdì e sabato grazie ad una Luna antipatica che vorrebbe farvi trascorrere un fine settimana con il broncio. Voi non lasciatevi influenzare negativamente. Domenica, al contrario, sarà una splendida giornata: godetela appieno in compagnia di chi amate e vi ama, con la vostra famiglia o con amici sinceri.

Acquario: Con il Sole a favore e Mercurio che da sabato torna nel segno, si sta muovendo tutto un mondo intorno a voi sia nel lavoro che nella vita pratica. Tuttavia questa settimana, almeno all'inizio, non sembra generosa. Ad esempio lunedì 6 potrebbe esserci qualche attrito con un collega, socio in affari o capo. Può darsi che questi contrasti riguardino la revisione di un contratto, una trattativa che si blocca o un impedimento nella vostra carriera. O forse si tratta di qualche problema familiare che inevitabilmente si ripercuote anche nell'attività lavorativa. Insomma, c'è in agguato qualche bega da risolvere, visto che lo sapete prima leggendo il vostro oroscopo, preoccupatevi di non inalberarvi troppo e cercate di risolvere il tutto attraverso il buon senso e un pizzico di pazienza in più. I giorni successivi saranno decisamente più tranquilli, ideali per programmare il lavoro della settimana o trovare la soluzione a certe problematiche che si trascinano da un po'. Potete anche contattare qualche cliente o fornitore lontani, o affrontare un viaggio di lavoro tanto più che venerdì 10 e sabato 11 avrete una bellissima Luna in trigono nel segno della Bilancia che transiterà proprio nel campo del “lontano”. Il consiglio comunque è quello di darvi da fare in previsione di una primavera di grande ripresa. Per l'amore aspettiamo che Venere da fine mese torni nel segno e smuova un po' le acque. Qualche relazione nata da poco ancora non spicca il volo, ma nella maggior parte dei casi si tratta solo di prendere coraggio e buttarsi senza se e senza ma! Le coppie stabili continuano il loro ménage senza grandi scossoni, tranne questo lunedì che potrebbe risultare un po' antipatico: forse dovete prendere delle decisioni in merito alla casa o ad un figlio, oppure ad innervosirvi può essere un contrasto di lavoro che influenza negativamente l'umore. In ogni caso evitate le discussioni con il partner e, se potete, non rinchiudetevi in silenzi e musi lunghi. I single continuano a fare nuove amicizie e nuove conoscenze, ma di impegnarsi, per il momento, pare non ne vogliano sapere. Poco male, da fine mese e ancor più dalla primavera in poi molti di voi capitoleranno coinvolti da un nuovo amore.

Pesci: A primavera Saturno tornerà nel segno e Giove lascerà l'Ariete per spostarsi in buon sestile nel segno del Toro. Ma in attesa che cambino questi transiti bisogna che vi impegnate attivamente, per essere sicuri che il cielo che si andrà a delineare non vi trovi impreparati ad accoglierlo con tutte le sue novità. Perciò è importante lavorare bene, anche con lungimiranza, per far si che arrivi al più resto la vostra realizzazione. La settimana che vi aspetta può essere di crescita, nonostante tra martedì 7 e giovedì 9 la Luna opposta con la complicità di Marte rischia di rendervi piuttosto irascibili. Fate attenzione alle parole che dite, perché qualcuno potrebbe rinfacciarvele alla prima favorevole occasione. E non mi riferisco solo all'ambiente di lavoro, ma anche a quello familiare. Potrebbe esserci qualche provocazione da parte di un referente, di un capo o di una persona di famiglia. Ebbene, se ciò dovesse accadere non reagite in malo modo, cercate di mediare. Del resto ora non è il momento di alzare polveroni, rischiereste di veder vanificati tutti i vostri sforzi. Durante i giorni successivi gli animi si calmeranno e avrete una visione diversa della situazione e, con un po' di sforzo, forse riuscirete anche a comprendere il punto di vista degli altri. Venere nel segno è una garanzia per le questioni sentimentali, soprattutto per quelle coppie che hanno vissuto un periodo di “smarrimento” e ora hanno deciso di riprovarci. Chi invece continua a vivere una crisi importante probabilmente farà scelte diverse, l'importante però è essere consapevoli che avete bisogno di “altro”, per poi non dovervi pentire della decisione presa. Anche i single sono in fermento: per chi è solo il fine settimana, in particolare domenica 12, una sensuale Luna in Scorpione mette a rischio la libertà di qualcuno! Per tutti, comunque, il fine settimana si presenta sereno e privo di difficoltà, da trascorrere lontano dalle mura di casa e dal caos. Se potete organizzate un breve viaggio o una gita fuori porta per spezzare la routine e dedicare più tempo alle persone che amate.

Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!

Contatta la nostra Astrologa Siria 105