OROSCOPO

Settimana: Settimana dal 2 all'8 ottobre 2023

Frase della settimana: Per chi sa aspettare c'è sempre un meraviglioso arrivo, le cose belle hanno il passo lento.

Quarto di Luna: “Ultimo quarto in Cancro” (Luna calante)

foto
Ariete: Lavoro Contrariamente a quello che ci si aspetterebbe da voi, non state correndo per raggiungere la meta prefissata, ma procedete a piccoli passi, con maggiore cautela e più maturità. Avete capito che la fretta è una cattiva consigliera, e per questo stavolta non volete rischiare di sprecare un'occasione, qualche opportunità che alla lunga potrebbe regalarvi fior di soddisfazioni. E allora datevi da fare amici dell'Ariete, valutate proposte, progetti, mettetevi in contatto con chi può fare la differenza nel vostro lavoro e può rivelarsi l'asso nella manica al momento opportuno. Muovetevi in modo concreto soprattutto nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5, quando la Luna supporterà il dialogo e lo renderà persuasivo. I giorni successivi, venerdì 6 e sabato 7 (complice anche la dissonanza di Marte a cui si è appena aggiunta quella di Mercurio), appaiono più faticosi: probabilmente qualche pensiero di troppo influisce sull'umore, facendovi apparire poco disponibili e più suscettibili. Tenete a bada il vostro piglio “arietino” e cercate di non scivolare nella polemica spingendo sull'acceleratore. Fate i bravi... Amore Come nel lavoro, anche in amore avete imparato ad esprimervi con meno aggressività, anche quando le cose non vi sono chiare del tutto. Forse è grazie ad un equilibrio ritrovato, o alla Luna armonica di martedì e mercoledì, che saprete approfondire con il partner o con un famigliare, un argomento che ultimamente ha suscitato in voi non poche perplessità. Bene le coppie che si amano e i single a caccia di avventure, meno bene per le relazioni traballanti, e soprattutto per quelle extra: verso il fine settimana e, più precisamente tra venerdì e sabato, potrebbero esserci screzi con il partner, forse per la poca disponibilità sia dell'uno che dell'altro a far decollare il rapporto. Se ne può parlare, ma attenzione a non sfoderare frasi del tipo “è colpa tua...”, di solito in questi casi non ci sono colpe, ma probabilmente manca la voglia di impegnarsi a fondo: e allora è meglio darci un taglio! Bella la domenica, e soprattutto appagante per coloro che vogliono distrarsi e staccare la spina per una giornata. Organizzare una gita fuori porta con i propri cari, o da soli con la dolce metà, vi riconcilierà con il mondo: sappiate approfittarne.


foto
Toro: Lavoro La Luna nel segno di questo lunedì 2 ottobre, incontra Giove e Urano! Non a caso potreste avere magiche intuizioni, concludere felicemente un affare, essere nel posto giusto al momento giusto per poter sfruttare qualche occasione favorevole per il vostro lavoro. Oppure riuscire a gestire un problema, o ottenere un riconoscimento che vi dia belle soddisfazioni. Insomma, direi che si parte con il piede giusto! Mettete da parte l'ansia e i dubbi che spesso vi assalgono, e accingetevi a trascorrere una settimana promettente: rilassatevi e siate sicuri delle vostre capacità. Tanto più che venerdì 6 e, se dovete lavorare, anche sabato 7, avrete a vostro vantaggio altre due giornate da far fruttare per raggiungere i vostri scopi. Approfittatene per rivedere alcune dinamiche di lavoro, nuove strategie di mercato, nuove collaborazioni, inviare curriculum, stringere accordi ecc. Amore Sarà l'effetto della Luna nel segno, ma vi sentite rinvigoriti e meno ansiosi del solito. Vale la pena non trascurare questo aspetto e dedicarvi di più, almeno questo lunedì, agli affari di cuore. Prendetevi qualche ora di svago e organizzate una piacevole serata in compagnia della persona del cuore...Questa settimana, poi, sembra l'ideale non solo per ritrovare l'intesa avvicinandovi di più al partner, ma anche per chiarire dubbi, malintesi o situazioni critiche che vi hanno accompagnato per tutta l'estate, grazie anche ad una Venere dissonante che da ben quattro mesi disturba il vostro cielo. Apritevi quindi, specialmente nelle giornate intorno a venerdì e sabato, e buttate fuori tutte le vostre incertezze mettendo fine all'ansia e ai dubbi che spesso vi arrovellano! I single dal 9 avranno più occasioni di incontrare la persona giusta, anche se ultimamente qualcuno ha fatto una conoscenza che promette bene per il futuro. La domenica appare “grigia”, poco romantica. Forse qualche preoccupazione in famiglia o un problema con l'abitazione vi mette di malumore, nulla però, a cui non sappiate far fronte grazie alla vostra pazienza.


foto
Gemelli: Lavoro Mercurio questa settimana torna finalmente a favore nel segno della Bilancia dove incontrerà Marte e il Sole. Sicuramente inizieranno a sbloccarsi alcune situazioni che vi hanno tenuti in stallo per qualche mese, offrendovi la possibilità di chiarire posizioni ed eventualmente ottenere risposte positive anche in merito ad un nuovo lavoro, o ad una crescita professionale nel vostro ambito. Intanto tenete gli occhi aperti nelle giornate intorno a martedì 3 e mercoledì 4, potreste cogliere al volo un'opportunità interessante o un suggerimento ad hoc per migliorare la vostra posizione. Torna l'energia e la voglia di “fare”, e anche se il passato recente non vi ha riservato momenti, per così dire, brillanti, durante i prossimi mesi vi renderete conto che, proprio grazie a qualche intoppo, siete maturati e ora siete pronti per un futuro decisamente meno “confuso”. Animo amici Gemelli! Amore Dopo un lunedì trascorso leggermente sottotono, la settimana prosegue in modo più piacevole. Martedì e mercoledì potrebbero essere le giornate ideali per trascorrere momenti intensi e calde emozioni con il partner e, perché no, anche con una nuova avventura se siete single. La Luna nel segno vi invita a rifugiarvi tra le braccia di chi amate, per tornare a provare quelle sensazioni che da troppo tempo mancano. Cercate di parlare con il cuore in mano e, se necessario, chiedete maggiore supporto da parte del partner per cercare di superare insieme i momenti “no”. Se vi metterete a nudo mostrando la parte di voi più debole, chi vi ama saprà condividere con voi ogni attimo...Bella la domenica che si presenta divertente, passatela serenamente in compagnia di amici simpatici.


foto
Cancro: Lavoro Marte continua nella sua antipatica quadratura, ma dal 12 si porterà in splendido trigono nel segno amico dello Scorpione! E' una bella notizia che serve ad alleggerire questo periodo in cui probabilmente siete un po' confusi: alcuni di voi alla perenne ricerca di un equilibrio lavorativo, altri che l'equilibrio lo hanno trovato, ma ancora devono trovare la quadra per dirsi veramente soddisfatti. Intanto questa settimana si apre con la bella Luna in Toro che potrebbe, in alcuni casi, portare la soluzione ad un problema, ma anche nuove proposte di lavoro. Fossi in voi, questo lunedì ascolterei il consiglio di qualcuno a cui sta a cuore la vostra carriera...In ogni caso la settimana promette bene fin dall'inizio, e si conclude altrettanto bene con la Luna calante nel vostro segno che, tra venerdì 6 e sabato 7, illumina il vostro cielo e pressa perché abbandoniate ciò che non fa più per voi. Che si tratti del solito lavoro, di un gruppo o di una sede non ha importanza, l'importante è che facciate una sorta di “repulisti” delle situazioni (ma anche delle persone) di cui non avete più bisogno. Amore L'altra bella notizia è che tra poco anche Venere tornerà amica nel segno della Vergine, e dal 10 i sentimenti cominceranno a rifiorire. Questa settimana l'amore vi dà un primo assaggio già questo lunedì, giorno in cui non sono solo le coppie a sembrare più affiatate, reduci forse da un weekend trascorso in armonia, ma anche i single che appaiono più rilassati. Magari una conoscenza, un nuovo incontro, potrebbe aver riaperto il cuore di molti e riacceso le speranze. Anche per l'amore come per il lavoro, la Luna calante di venerdì e sabato dovrebbe farvi riflettere sulle persone che negli ultimi tempi hanno approfittato della vostra disponibilità, e vi invita (per quello che potete) ad allontanarvi, per far sì che questa volta al centro della vostra vita mettiate solo ed esclusivamente le vostre priorità. Meditate...Domenica senza particolari pretese: trascorretela come e con chi volete, purché sia spensierata, ne avete bisogno.


foto
Leone: Lavoro Lunedì 2 l'atmosfera che vi gira intorno è un po' antipatica, può trattarsi di urgenze da sbrigare o di semplice svogliatezza nel riprendere le attività. Tuttavia si tratta solo di un giorno “no”, infatti tra martedì 3 e mercoledì 4 torna il buonumore e con esso l'interesse per il lavoro. Saranno il Sole e Marte in buon aspetto, o Venere nel segno, fatto sta che in questi giorni le probabilità che alcune questioni in stand-by trovino la soluzione sono piuttosto alte. Si aprono nuove prospettive e non è escluso che qualcuno possa ricevere una proposta allettante, sia come alternativa alla propria attività, sia come retribuzione decisamente più appagante rispetto al passato. Se siete imprenditori guardatevi intorno, e mettetevi alla ricerca di nuovi clienti e/o fornitori, datevi nuove possibilità di guadagno e rivedete accordi e trattative. I lavoratori dipendenti potrebbero cogliere al volo un'opportunità per crescere all'interno dell'azienda. Amore Ancora pochi giorni e Venere uscirà dalla lunga sosta nel vostro segno. Questo non significa certo che l'amore subirà una battuta d'arresto, ma semplicemente che sposterà l'ago della bilancia su alcune priorità, di coppia o famigliari. Quindi si penserà forse ad un matrimonio, ad una convivenza o all'acquisto di una casa, oppure ad un nuovo arredamento, ma sempre con un occhio attento al portafogli. Insomma, l'amore, che poggia su solide basi, potrebbe esprimersi più nella concretezza che nei sentimenti. Questa settimana dopo un lunedì “irritante”, durante i giorni successivi recuperate alla grande. La settimana vi vede impegnati con nuove conoscenze, incontri piacevoli e la possibilità se siete single, di approfondire un'amicizia recente, o di proseguire con maggiore impegno una relazione nata da poco. Domenica la Luna nel segno regala un po' a tutti magiche atmosfere ed emozioni roventi.


foto
Vergine: Lavoro Iniziate la settimana bene, siete dinamici ed efficienti e pronti a trascorre in modo costruttivo il tempo da dedicare al lavoro. Qualcosa però potrebbe andare storto e disturbare questo clima sereno. Tra martedì 3 e mercoledì 4, la Luna storta nella casa della realizzazione, potrebbe indurti a discutere con troppa veemenza, con un collega, un responsabile o con il capo. Sarà bene che manteniate un certo aplomb e non cediate all'ira, avrete modo di togliervi qualche soddisfazione tra non molto. Esponete le vostre ragioni senza però calcare troppo la mano, non vi sarà difficile conoscendovi: se volete siete in grado di zittire tutti con due paroline dette al momento giusto...Contate sull'aiuto e il sostegno di un amico per risolvere un problema di lavoro, nelle giornate intorno a venerdì 6 e sabato 7. Alcune questioni economiche possono essere risolte con il consiglio di un esperto e con la vostra meticolosità. Amore Tra qualche giorno Venere farà il suo ingresso nel vostro segno, poi sarà la volta di Marte che il 12 si porterà in ottimo aspetto nel segno dello Scorpione. Ovvio che i sentimenti tendono a rifiorire, e con loro anche le coppie che hanno dimenticato cosa vuol dire essere “complici” e passionali. Tuttavia questa settimana, dopo un inizio brillante, nelle giornate di martedì e mercoledì, potreste sentirvi poco appagati o trascurati, specialmente se avete bisogno di sostegno dopo una delusione o una bega di lavoro. Cercate di farvi comprendere, senza però puntare il dito, soprattutto adesso che il cielo sta cambiando a favore...I giorni successivi saranno più distensivi e, attraverso un dialogo sereno, potrete ritrovare l'intesa di sempre. Nuovi incontri per chi è solo, purché decida di uscire di casa e buttare alle ortiche esperienze negative e delusioni del passato.


foto
Bilancia: Lavoro Questa settimana Mercurio passerà nel vostro segno e finalmente potranno arrivare novità nel lavoro, negli affari ecc. Venere vi sarà amica fino al 9 e Marte continuerà ad elargire la sua energia fino al 12, poi si sposterà in campo neutro nel segno dello Scorpione. Dopo un periodo di stasi, quindi, inizia la ripresa che può portare a belle soddisfazioni in ambito lavorativo. Tra martedì 3 e giovedì 5, provate a guardarvi intorno, potrebbe arrivare un'opportunità diversa, oppure potreste approfittare della splendida Luna nei Gemelli per concludere un affare, dare il via ad una trattativa, mettervi in contatto con persone o aziende per cercare il modo di aumentare il fatturato. Insomma, sta iniziando un buon periodo per gli affari e per il lavoro in genere, sfruttatelo al massimo e traetene profitto! Venerdì 6 o sabato 7, è possibile che prendiate l'iniziativa per chiarire un dubbio o avere uno scambio di opinioni con un referente. Tuttavia, poiché non sarete appoggiati dalla Luna che, anzi, vi guarda di traverso, cercate di usare un po' di diplomazia nell'esporre le vostre idee. Non vorrei che qualcuno approfittasse di un momento di nervosismo per segnare un punto a vostro “sfavore”. Amore L'amore c'è! E questo, per molti di voi è una certezza. Ma per altri, ad esempio per le coppie che si sono appena formate, o per qualche single che dal flirt sta passando a qualcosa di più importante, potrebbero sorgere dei dubbi. Allora è meglio fugarli subito senza arrovellarvi il cervello, cercando maggiore chiarezza dal partner. Chiarezza che potreste trovare attraverso un dialogo sereno, ma al contempo privo di dubbi nelle giornate intorno a martedì e mercoledì. Meno serene e un pochino più movimentate, potrebbero essere i giorni di Luna calante in quadratura dal Cancro, magari per una questione famigliare da affrontare, per un problema di lavoro che vi preoccupa o per qualcosa che riguarda la gelosia o le vostre (e quelle del partner) esigenze e priorità. Anche in questo caso non sorvolate, ma andate diritti alla questione e mettete le cose in chiaro una volta per tutte!...Domenica, con la Luna a favore avrete modo di avvicinarvi alla persona che amate e trascorrere insieme una giornata densa di emozioni. Nuovi incontri a sorpresa per chi è solo.


foto
Scorpione: Lavoro Si apre con la Luna “contro” questa settimana, ma per fortuna già da martedì 3 la musica cambia e vi ritrovo meno scorbutici e più riflessivi. Progetti e idee nuove sono all'ordine del giorno per voi, e affollano la vostra mente, ma c'è da dire che nella maggior parte dei casi, questo periodo di incertezze sta per finire. Che ci crediate o no, l'autunno segnerà la vostra ripresa! E allora Scorpioni, bando ai musi lunghi e ai giudizi poco lusinghieri nei vostri confronti, sono sicura che, pur tra mille difficoltà avete programmato il lavoro in modo tale da evitare spiacevoli sorprese, e grazie alla vostra tenacia, i mesi a seguire ripagheranno ampiamente i vostri sacrifici. Per ora puntate sulle giornate di venerdì 6 e sabato 7, ideali per mettere mano ad un progetto che verso la fine di ottobre potrebbe decollare, oppure per chiarire con colleghi, referenti e collaboratori quali sono d'ora in poi le vostre esigenze, e da lì ripartire! Amore L'inizio della settimana può apparire difficile con la Luna in opposizione, ma cercate di mantenere un buon equilibrio visto che tra un po' il vostro cielo volgerà al bello. Eh sì, perché intanto, come già accennato, Venere il 9 tornerà amica, e Marte il 12 si porterà nel vostro segno. Giornate di riflessione, quelle di martedì e mercoledì, che riguardano situazioni di coppia non ancora chiarite, ma che tra venerdì e sabato, potrebbero trovare la soluzione a qualche piccola crisi che le ha attraversate. Si riparte quindi anche con l'amore, e non escludo che molti di voi stanno già accarezzando l'idea di convolare a giuste nozze, o mettere in cantiere un figlio. I single aspettino la fine di ottobre per fare incontri “speciali”, poi il futuro apparirà più roseo. Solo la giornata di domenica potrebbe destare qualche preoccupazione: qualcuno rischia di mettere la parola fine ad una relazione. E non sarà certo per colpa della Luna storta...


foto
Sagittario: Lavoro Siete in fase di recupero e di crescita, ma ancora c'è qualcosa che non vi è chiaro, che confonde un po' le idee e le scelte da seguire. Probabilmente questo Mercurio in quadratura ha fatto un po' di “danni”, soprattutto in chi di voi ha dovuto subire rallentamenti di natura economica o burocratica. La bella notizia però, è che giovedì 5 proprio Mercurio uscirà dall'aspetto di dissonanza e si porterà in ottimo sestile nella Bilancia. Le cose si semplificheranno e molte questioni in sospeso riprenderanno il loro ritmo. Forse qualche intoppo potrà esserci intorno a martedì 3 e mercoledì 4 con la Luna opposta, ma abbiate fiducia perché le cose stanno cambiando un po' per tutti voi del Sagittario, e vedrete che ottobre sarà il mese da cui ripartire. Non puntualizzate su tutto, ma chiarite i vostri punti di vista in merito a programmi e progetti, e se c'è da limare qualche spigolosità, siate pronti a farlo, in virtù di miglioramenti in vista. Amore Venere e Marte in appoggio si danno un bel da fare per cercare di tirare fuori da voi quel romanticismo e quella passionalità che è il tres d'union per la tenuta della coppia. E in effetti ultimamente, molte coppie che erano in crisi stanno ritrovando l'intesa. Solo nelle giornate di martedì e mercoledì potreste rischiare di avere una discussione in famiglia o con il partner. Nulla che non siate in grado di gestire, ma che comunque può guastare l'umore. I single “recalcitrano” un po', e si impegnano poco nella conquista. Forse nell'altro/a cercano le risposte ai loro dubbi, o forse hanno l'impressione di non essere abbastanza coinvolti. Fatto sta che chi è alla ricerca dell'anima gemella, dovrebbe fare un piccolo sforzo per ri-cominciare ad amare, dopo qualche delusione cocente. Domenica, ad esempio, potrebbe capitare l'occasione giusta per incontrare qualcuno molto lontano da voi sia geograficamente che come modello di riferimento. Osate, ma soprattutto lasciatevi andare, al resto penserete poi!


foto
Capricorno: Lavoro Iniziate la settimana con il piede giusto, siete propositivi e collaborativi con il vostro team lavorativo, quindi un po' per tutta la settimana potreste avere la sensazione che sta per concretizzarsi una vostra aspirazione, un obiettivo che però potrò consolidarsi dalla fine di ottobre in poi. Cercate di essere incisivi nelle richieste, o nella conclusione di affari e trattative entro mercoledì 4, perché (ve lo ricordo) il 5 Mercurio si porterà in aspetto di dissonanza, e potrebbe rallentare il buon esito delle vostre proposte. Tra venerdì 6 e sabato 7 la Luna opposta rischia di acuire certi malumori nei confronti di un collega o di un referente, se non addirittura del “capo”. Cercate di moderarvi nelle reazioni, anche se Marte in quadratura vi vedrebbe volentieri più bellicosi. Pazientate: dalla prossima settimana iniziano a calmarsi le acque, il vostro cielo inizia a schiarirsi e finalmente arrivano le soddisfazioni che meritate! Amore La bella Luna di lunedì nella casa dell'amore, e Mercurio per qualche giorno ancora a favore, fanno pensare ad una sfera sentimentale in ripresa. Se poi consideriamo che dalla prossima settimana torneranno a favore anche Venere e Marte, possiamo dedurre che per la maggior parte delle coppie si fa sempre più vicino il ritorno all'armonia e all'intesa. Questa settimana, tutto sommato scorre in modo tranquillo, forse solo tra venerdì e sabato potrebbero esserci degli screzi con il partner, forse dovuti ad una questione economica, una spesa imprevista da affrontare, o problemi che riguardano il lavoro (di entrambi?) e che, vuoi o non vuoi, potrebbero rendere tesa l'atmosfera in casa. Saprete comunque risolvere le urgenze con piglio deciso (com'è nella vostra natura) per giungere ad una soluzione che accontenti tutti quanti. La domenica cercate di distrarvi e di svagarvi: andate al cinema, a teatro, o fate un giro nei mercatini che, a volte, offrono prodotti di qualità a poco prezzo. Può essere un'idea...


foto
Acquario: Lavoro La settimana comincia con qualche nuvolone che annuncia un po' di stress e tanta stanchezza. Nulla di preoccupante però, dal momento che riguarda solo questo lunedì, e già da martedì 3 il tempo volge al bello. Apparite infatti più efficienti e strutturati grazie anche alla magnifica Luna che, dal segno amico dei Gemelli, vi aiuta a trovare valide soluzioni a qualche bega di lavoro. In questi giorni è possibile anche chiarire un malinteso con un collega, o riprendere certi discorsi con un referente iniziati tempo fa e lasciati cadere nell'oblio. Oppure è possibile che arrivi una notizia importante, che rivediate certe dinamiche lavorative o che abbiate l'opportunità di “sganciarvi” da una situazione che vi va stretta, per approdare ad una valida alternativa. La settimana quindi promette bene, datevi da fare e non nicchiate: con Mercurio a favore ora è impossibile che qualche nodo non inizi a sciogliersi... Amore Tra martedì e mercoledì, la bella Luna nella casa dell'amore riaccende la fantasia e la voglia di amarsi. Certo, il periodo è stato stressante, e qualche coppia ha sofferto una lontananza siderale pur vivendo insieme nella stessa casa. Venere dissonate da quattro mesi non ha certo aiutato a recuperare, ma il Sole, Marte e tra qualche giorno anche Mercurio, stanno facendo un buon lavoro per cercare di farvi superare qualche momento critico con il partner. Approfittatene dunque, per aprirvi, parlare con sincerità e senza remore, per tornare a progettare e a condividere con chi amate ogni momento, bello o brutto che sia, della vostra quotidianità. Anche i single dovrebbero cercare di esprimere i propri sentimenti verso qualcuno incontrato di recente, tanto più che il cielo sta andando verso una schiarita...Domenica la Luna opposta rischia di incidere negativamente sull'umore. Esorcizzatela andando a vedere uno spettacolo divertente o un film comico. Quanto meno rientrerete a casa con il sorriso e non con le “paturnie”!


foto
Pesci: Lavoro Settimana intensa di impegni a cominciare da questo lunedì 2, che vi vede alle prese con alcune dinamiche di lavoro da revisionare, ma anche con la possibilità che un colloquio vada a buon fine, che un curriculum venga seriamente preso in considerazione, o che una vostra richiesta, progetto o idea, trovi il consenso di referenti e capi! Meno belle, o se vogliamo, più in salita, le giornate di martedì 3 e mercoledì 4, con la Luna di “traverso”. Può darsi che abbiate a che dire con un collega, un collaboratore o un socio in affari per una questione di opinioni diverse. Non è il caso di esagerare con le reazioni, ma di ponderare bene le questioni prima di dare giudizi negativi, magari solo per una questione di “antipatia” o per partito preso. Intanto ci avviciniamo a venerdì 6, dove la Luna calante in perfetto trigono nel segno del Cancro, riporta il buonumore e la voglia di collaborare e condividere progressi e successi in ambito lavorativo. Mercurio nel frattempo ha lasciato l'opposizione e si è portato in campo neutro, e la prossima settimana sarà la volta di Marte che dallo Scorpione vi regalerà forza ed energia. Vento in poppa quindi, amici dei Pesci, e avanti per la vostra strada! Amore E' il momento di riavvicinarsi, di rivedere certi ruoli che nel passato recente mal si sono adattati alla vostra personalità. Mi riferisco a chi ha preso atto che la relazione così come è strutturata, non porta molto lontano. E allora in questi casi bisogna parlare, esprimere i propri sentimenti ma anche il proprio punto di vista. La giornata di lunedì 2 potrebbe essere ideale per intavolare un discorso del genere, e cercare di trovare la “quadra” a certe situazioni non più accettabili, magari raggiungendo anche un piccolo compromesso. E se non riuscite a parlarvi questo lunedì, avete a disposizione anche le giornate di venerdì 6 e sabato 7, con la Luna calante in ottimo aspetto nella casa dell'amore. Con Venere che dalla prossima settimana si porterà in opposizione, sarebbe bene affrontare ora il colloquio, e lavorare affinché si trovi la soluzione. Chi ha un'unione stabile, naturalmente, non ha nulla da temere, anche se ultimamente il pragmatismo ha preso il posto dei sentimenti...


Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!