OROSCOPO

Settimana: Settimana dal 29 maggio al 04 giugno 2023

Frase della settimana: Oh la vita potrebbe essere molto interessante, solo che si sapesse e si capisse qualcosa di più (Sigmund Freud)

Quarto di Luna: “Luna piena in Sagittario”

foto
Ariete: Lavoro Agli occhi di chi non vi conosce bene potreste apparire confusi, a tratti disorientati. In realtà le cose non stanno proprio così, voi state solo cercando di dare un ordine diverso alla vostra vita dal punto di vista lavorativo. Ci sono aspetti nel vostro quotidiano che esigono un cambiamento, può trattarsi della revisione di un contratto, come di un cambio di società, di ruolo o di collaborazione. Va tutto bene purché, però, sappiate puntare sulle persone giuste, quelle che contribuiranno alla vostra evoluzione. Attenzione a non farvi prendere da facili entusiasmi (tipici del vostro temperamento), che comporterebbero un “flop”, mettendo in discussione certe scelte azzardate. La settimana, dopo un inizio “zoppicante” dovuto alla dissonanza della Luna in Bilancia, sembra proseguire piuttosto bene, con tanta voglia di mostrare a tutti le vostre capacità. Il trigono di Marte e il Sole in Gemelli sostengono un dialogo persuasivo, convincente, tanto da spingere chi avete di fronte a rivalutare la vostra posizione mettendo in conto la possibilità di soddisfare una vostra richiesta. Siate decisi, ma senza strafare. Amore La prossima settimana Venere lascerà la quadratura e raggiungerà Marte, nel segno amico del Leone, formando uno splendido doppio trigono. In attesa di questo avvicendamento nel vostro cielo, possiamo dire comunque che l'amore sta riprendendo quota. Forse manca la dolcezza di Venere, ma in quanto a passionalità (con qualche punta di gelosia?) non siete secondi a nessuno. A proposito di gelosia: tra lunedì 29 e mercoledì 31, l'opposizione della Luna potrebbe riportare alla luce vecchi dubbi e sospetti. Non cadete nella trappola dell'acredine e guardate le cose per come sono realmente. Semmai chiaritevi una volta per tutte, confidate alla persona del cuore quali sono i vostri malumori e parlatene con sincerità: chi vi ama saprà rassicuravi. Buon momento per i single che si destreggiano tra un'avventura e un'amicizia “particolarmente” affettuosa: chissà che a furia di volare di fiore in fiore non troviate chi saprà conquistare il vostro cuore...Bello il fine settimana soprattutto per chi decide di staccare la spina e fare un viaggio di piacere. Per chi resta, e non prevede nessuno spostamento, anche una gita fuori porta con amici o parenti può essere un modo per alleggerire la mente da qualche preoccupazione.


foto
Toro: Lavoro Alcuni di voi lamentano il fatto che Giove non ha ancora portato le belle novità di cui si è tanto parlato in questi ultimi mesi. Calma! Intanto Giove è considerato un pianeta lento (sosta più o meno un anno in un segno), quindi prima di dare il via a cambiamenti importanti ci vuole un po' di tempo, senza contare che bisognerebbe conoscere il proprio tema natale per vedere che aspetti fa con gli altri pianeti, con l'ascendente e via dicendo. Fatta questa premessa insisto nel dire che in un modo o nell'altro avrete la conferma che alcune cose presto cambieranno nella vostra vita. Per ora occupiamoci di questa settimana che vi vede laboriosi fin dall'inizio, in alcuni casi anche pronti a cambiare rotta se necessario (pur con il timore del “nuovo”), ma con la consapevolezza che avete le carte in regola per riuscire ne vostri intenti. Un po' più faticose le giornate di giovedì 1 e venerdì 2, con la Luna dissonante che rischia di spingervi ad avere reazioni irritanti nei confronti di chi non è in linea con un vostro pensiero o progetto. Siate cauti e ascoltate anche il parere altrui: non escludo che alla fine non possiate accorgervi di avere alcuni punti in comune, tanto da trovare la “quadra” per un eventuale collaborazione...Mercurio ancora nel segno fino al giorno11 favorisce le trattative o la chiusura di un affare. Amore Venere, ancora per questa settimana, continua ad essere vostra amica, ma Marte disarmonico ci mette lo zampino e rischia, tra una critica e un litigio, di mettere in evidenza qualche “scompenso” nel rapporto di coppia, specialmente in chi non è poi così sicuro dei propri sentimenti o di quelli del partner. Attenzione alle intrusioni nel ménage famigliare: che si tratti di parenti che amano “ficcare” il naso nei vostri affari, o di storie “extra”: il rischio di scivolare sulla famosa “buccia” di banana c'è sempre. Siate cauti soprattutto tra giovedì e venerdì. Nelle stesse giornate i single a caccia di emozioni potrebbero fare un incontro speciale. Weekend riposante, da trascorrere in famiglia o da soli con il partner: lasciate a casa i problemi di lavoro, le preoccupazioni e svagatevi insieme a chi amate. Una bella gita sul lago o al mare, rasserenerà il cuore e la mente.


foto
Gemelli: Lavoro Tra qualche giorno Venere (dal 5) e Mercurio (dall'11) torneranno a favore, sbloccando alcune situazioni che erano in stand-by e di cui aspettavate la soluzione da tempo. Vi state dando da fare nella giusta misura, lavorate alacremente affinché in tempi brevi possiate raggiungere alcuni degli obiettivi che vi siete prefissati. Il tempo della maturazione è vicino, ed è possibile che ci siano proposte e nuove realtà lavorative da cogliere al volo e da sfruttare. A tal proposito vi suggerisco di concentrarvi in particolare su questi primi giorni della settimana quando, tra lunedì 29 e mercoledì 31, la Luna in Bilancia formerà uno splendido aspetto nel vostro cielo. Arrivano le risposte che aspettavate da un po', conferme e/o gratificazioni. Inoltre per chi lavora nel campo della creatività, dello spettacolo o dell'arte in genere, queste giornate potrebbero riservare alcune piacevoli sorprese...Qualche tensione con colleghi o referenti per chi lavora durante il weekend. Amore Meno male che il Sole e Marte tifano per voi, altrimenti bisognava inventarsi qualcosa per alleggerire un po' certi rapporti divenuti “pesanti” in questi ultimi tempi. Certo, siete oberati di impegni tra lavoro e famiglia e spesso non trovate il tempo per dedicarvi alla sfera sentimentale, tuttavia, in attesa che il vostro cielo si schiarisca, questa settimana avete più di un'opportunità per ritrovare un po' di dolcezza e trasferirla nella coppia. E saranno proprio le giornate di inizio settimana che, grazie al bellissimo trigono della Luna, riporteranno la relazione sul binario giusto regalandovi momenti di spensieratezza misti ad una grande passionalità. Qualche problema potrebbe arrivare durante il fine settimana, forse a causa di un figlio o di un genitore particolarmente esigente. Portate pazienza, a volte sono proprio le persone più vicine a non accorgersi del disagio che stanno creando...I single girano girano ma non trovano con chi fermarsi. Meglio aspettare: l'estate porterà situazioni più concrete a cui dedicarsi con impegno.


foto
Cancro: Lavoro Continua l'ascesa nel vostro cielo amici del Cancro. Molti di voi forse si sono già realizzati, altri stanno per farlo e altri ancora hanno deciso di rivoluzionare del tutto la propria vita ricominciando da zero, magari tornando a studiare o impegnandosi in un nuovo ruolo, in qualcosa cui non avrebbero mai pensato prima, ma che ora appare la novità su cui puntare per trovare un nuovo entusiasmo. C'è poi chi segue corsi di perfezionamento e chi si da da fare su più fronti pur di raggiungere il traguardo. In ogni caso vi state muovendo, ed è questo che conta! Questa settimana, dopo una partenza “fiacca” dovuta per lo più a qualche preoccupazione famigliare, tra giovedì 1 e venerdì 2 sarete in grande recupero e in grado di tirare fuori la parte migliore di voi. Specialmente se dovete investire nella creatività oppure stringere accordi, avviare trattative, concludere affari ecc. Buon momento anche per chi fa un lavoro dipendente: è il momento di chiedere, di far sentire la propria voce e di pretendere miglioramenti sia nel ruolo che...in busta paga. Osate! Amore Parlare di solitudine con questo cielo suona un po' strano, con tutti i pianeti amici che avete anche il più incallito dei single rischia di ritrovarsi con la fede al dito! Suvvia dunque! Muovetevi, accettate inviti, partecipate ad eventi, frequentate luoghi dove potete incontrare: è il vostro momento magico, come non approfittarne! Emozioni dolcissime quelle di giovedì e venerdì, sia per le nuove conoscenze che per le relazioni “datate” che si rinsaldano e trovano nuovi stimoli e nuovi entusiasmi. Cercate solo di non essere troppo pretenziosi, soprattutto se da poco avete iniziato una relazione: il rischio “gelosia” in alcuni casi è concreto, specialmente se venite fuori da una rottura dovuta ad un tradimento. Basterà usare un po' di buon senso e restare con i piedi per terra per mantenere il rapporto sulla giusta rotta. Durante il fine settimana dedicate almeno qualche ora al riordino di conti e spese: organizzate i pagamenti ora per non trovarvi scoperti poi, semmai stilate una lista delle priorità evitando le spese superflue e concentrandovi solo su ciò di cui avete veramente bisogno.


foto
Leone: Lavoro Siete in ripresa amici del Leone! Il Sole in Gemelli e Marte nel segno portano ad un alleggerimento del periodo appena passato. Cominciate da questa settimana a vedere il cielo meno denso di nubi, e dalla prossima, quando anche Venere tornerà a favore, le cose via via miglioreranno. Certo, Mercurio è sempre ostile e lo sarà ancora fino al 10, ma già da adesso qualche schiarita si potrà vedere. Intanto iniziate molto bene la settimana, nonostante il periodo appena passato sia stato piuttosto “restrittivo” in tutti i sensi, avete tanta voglia di mettervi in gioco per raggiungere i vostri obiettivi, e devo dire che, tra lunedì 29 e mercoledì 31, le possibilità di portare a casa buoni risultati non dovrebbero mancare. Solo intorno a giovedì 1 e venerdì 2 potreste correre il rischio di alzare i toni con un collega o un referente, forse per via di un intoppo o di una bega da risolvere, o forse per uno scambio di opinioni un po' troppo vivace. State tranquilli però: da giugno alcune cose cambieranno, troverete di nuovo la voglia di competere ed è molto probabile che, almeno in parte, quello che i mesi precedenti vi hanno tolto, vi verrà restituito. Amore In amore l'assenza di Venere si fa sentire. In fondo voi Leoni siete dei coccoloni, amate essere al centro dell'attenzione e avete sempre bisogno di un abbraccio e di una carezza. Purtroppo ultimamente tutto ciò vi è venuto a mancare ma, e qui sta la bella notizia, la prossima settimana Venere entrerà nel vostro segno dove formerà un lungo anello di sosta fino al 20 ottobre! Saranno mesi di recupero per tutte quelle coppie che hanno vissuto momenti di smarrimento, per chi invece ha continuato ad amarsi ma non ha trovato il tempo di fare programmi, è giunto il momento di parlare di matrimonio o di convivenza: insomma, di fare progetti. Le giornate di inizio settimana sono le più idonee per affrontare un dialogo che chiarisca dubbi e malintesi, ma anche il weekend offre spunti per alternare momenti di relax a momenti di spensieratezza. Single al palo ma ancora per poco: l'estate segnerà la vostra rinascita!


foto
Vergine: Lavoro Grandi cambiamenti nel vostro cielo non ce ne sono, tranne il Sole che è uscito dall'aspetto armonico del Toro e si è portato in quadratura nel segno dei Gemelli, e Marte che dal buon sestile in Cancro ora è neutro nel segno del Leone. Tutti gli altri pianeti sono a favore e direi che dovreste approfittarne ora, prima che qualcosa cambi. Ad esempio Mercurio è ancora a favore e influenza “benevolmente” le occasioni che potrebbero presentarsi per mettere a punto un progetto, un'idea che, anche se condivisa per metà da un referente, un collaboratore o un capo, potrebbe fare la differenza in futuro. Per provare a cambiare certe dinamiche e tentare di fare quel salto di qualità cui tanto ambite, dovreste concentrare le vostre energie tra giovedì 1 e venerdì 3, giorni in cui oltre ad avere il cielo a favore, potrete contare anche su una Luna armonica nel campo della comunicazione: il vostro punto forte. Buone nuove in arrivo: una questione che sembrava ristagnare si sta sbloccando. Siate fiduciosi... Amore E' un buon momento per l'amore, anche se alcuni di voi, reduci da una delusione o da una crisi, ancora stentano a ridare fiducia al partner. Venere senza dubbio aiuta a ritrovare l'intesa e Mercurio insieme a Giove a fare chiarezza. Tuttavia non ponetevi limiti di tempo, con molta calma e una buona introspezione capirete se impegnarvi nella relazione lasciandovi andare definitivamente, oppure optare per una soluzione diversa. Intanto questa settimana avete un paio di giorni a favore - giovedì e venerdì - per affrontare un dialogo sincero con il partner e sciogliere qualche dubbio che vi pesa da un po'. Oppure approcciarvi all'amore con la voglia di rimettervi in gioco, ma stavolta con maggiore grinta e passionalità. Qualche difficoltà nel fine settimana, probabilmente a causa di questioni famigliari sfuggite di mano. Nulla di grave però e soprattutto nulla che non sia rimediabile. I single sono pronti per una nuova storia ma ancora tentennano per paura di sbagliare (di nuovo). Siate più decisi amici della Vergine, non potete vivere costantemente in preda alle paure, altrimenti rischiate di chiudervi in casa e non relazionarvi con nessuno. E' questo che volete?...


foto
Bilancia: Lavoro La Luna nel segno apre una settimana interessante sotto il profilo lavorativo, e il Sole e Marte stanno pian piano riportando in voi la voglia e la determinazione per raggiungere quegli obiettivi che, negli ultimi mesi, sembravano dover sfumare. Proprio nelle giornate di inizio, tra lunedì 29 e mercoledì 31, vi sarà possibile afferrare di nuovo le redini di certe situazioni e portare a compimento con fermezza, ma sempre con quel pizzico di diplomazia che vi distingue, un progetto che vi sta particolarmente a cuore. Quali siano le vostre idee e le vostre aspirazioni non dovete tergiversare, ma puntare diritti all'obiettivo: può trattarsi di un cambiamento radicale come di uno spostamento, un cambio di gruppo/lavoro o di ruolo. In ogni caso vi state avviando verso una posizione migliore. L'unica raccomandazione che mi sento di farvi è di fare sempre molta attenzione alla sfera economica, almeno fino a quando Mercurio non passerà in aspetto armonico nel segno dei Gemelli (l'11). Amore Il prossimo lunedì Venere uscirà dalla quadratura per portarsi in ottimo sestile nel segno del Leone, dove sosterà fino al 20 ottobre! Lì ci sarà Marte ad aspettarla e insieme contribuiranno alla ripresa di quelle relazioni che ultimamente hanno subìto momenti di crisi e di allontanamento. Intanto questa settimana fin dall'inizio può regalare momenti di serenità: la Luna nel segno porta nuove emozioni da condividere con il partner, una nuova intesa e più “effervescenza” nel rapporto, proprio quello di cui avete bisogno in questo periodo. E di novità e leggerezza hanno bisogno i single che stanno uscendo ora da mesi di solitudine (forzata). Il weekend regala a tutti un paio di giorni da vivere con serenità, con chi volete e come volete, l'importante è che non sacrifichiate il vostro benessere psicofisico in nome del “quieto vivere”. Ora state tornando protagonisti della vostra vita, e niente e nessuno dovrà mettersi di traverso. Avanti tutta Bilancia!


foto
Scorpione: Lavoro A volte siete un po' troppo testardi e pur di rimanere fermi sui vostri punti rischiate di non dare la giusta rilevanza ad un consiglio appropriato, solo perché arriva da qualcuno che non considerate alla “vostra” altezza. Ad esempio la Luna nel segno di giovedì 1 e venerdì 2 vi regala sì, un ottimo intuito, ma va a scontrarsi con i pianeti in opposizione e i quadratura (vedi Mercurio, Giove e Marte per esempio), da qui a vivere con irrequietezza e nervosismo qualsiasi evento da voi non condivisibile, è un attimo! Cercate di essere lungimiranti e di accogliere con disponibilità certe critiche che se al momento possono apparire fastidiose e fuori luogo, con il tempo potrebbero rivelarsi preziose osservazioni. Maggiore elasticità vi consentirà di conseguire risultati importanti, specialmente dall'11, quando almeno Mercurio uscirà dall'opposizione e si defilerà in campo neutro. Amore Venere tifa ancora per voi, la prossima settimana però si sposterà in quadratura insieme a Marte. Non che succeda niente di eclatante, ma è probabile che una certa insofferenza verso chi non segue il vostro pensiero potrebbe esserci. Ovviamente le coppie che si amano non hanno nulla da temere se non qualche dissapore o qualche incomprensione in più. Ma chi, al contrario, già da tempo ha dato segni di impazienza e suscettibilità, potrebbe doversi trovare davanti ad una scelta obbligata: di questo semmai ne parleremo più avanti. Per ora cercate di non accelerare i tempi, soprattutto se si tratta di una nuova conoscenza: capisco la vostra inquietudine e i vostri dubbi circa una passata delusione, ma la fretta è da sempre una cattiva consigliera. Vivete giorno per giorno questo nuovo incontro e non mettete limiti alla provvidenza, come si dice: se son rose fioriranno! Durante il fine settimana cercate di distrarvi, svagatevi con chi o come vi pare, purché lo facciate con un ritrovato entusiasmo. Forza Scorpioni!


foto
Sagittario: Lavoro Marte in ottimo trigono nel segno amico del Leone, verrà raggiunto da Venere il prossimo lunedì. E questa è già una buona notizia! Se poi consideriamo che la Luna di inizio settimana formerà un bellissimo aspetto nel vostro cielo possiamo asserire che la settimana si apre nel migliore dei modi. Tra l'altro questa Luna nel campo delle amicizie, segnala che potrebbero arrivare nuove conoscenze in grado di apportare miglioramenti nel vostro futuro e, con la grinta che vi regala Marte, i risultati non dovrebbero tardare ad arrivare. Quindi, tra lunedì 29 e mercoledì 31, osservate gli eventi che dovranno essere presi in considerazione per un eventuale cambiamento: un'opportunità da cogliere al volo, un cambio di ruolo, di posizione o forse un trasferimento in una nuova sede o in un'altra città. Favoriti i contatti con aziende lontane o agganci interessanti verso nuovi clienti. Amore Questa settimana non si avvertono situazioni “pesanti” anzi, a dire il vero, per quanto riguarda i sentimenti i primi giorni sembrano voler anticipare un'estate “caliente”. Marte spinge a rimettersi in gioco e a cercare l'amore, quello con la maiuscola, tuttavia bisognerà aspettare ancora prima di dire di averlo trovato, anche se alcuni di voi sentono di essere innamorati già al primo incontro (attenzione ai colpi di testa!). Dalla prossima settimana, con il ritorno di Venere armonica, certe coppie, dopo una lunga pausa di “distacco” si riavvicinano e ritrovano intesa e complicità. Chi è ancora alla ricerca dell'anima gemella è favorito negli incontri, anche con persone differenti per “modus vivendi” o per...età. Chi invece aveva accantonato sogni e progetti torna a parlarne. Per tutti, comunque si sta avvicinando un buon periodo, un estate lunga e promettente con tante novità da vivere con entusiasmo. Questo weekend la Luna nel segno regala un anticipo delle emozioni che vivrete nel corso della stagione: sappiate approfittarne tutti. Buon fine settimana!


foto
Capricorno: Lavoro Un po' di nervosismo è lecito con Luna e Venere che, tra lunedì 29 e mercoledì 31, si stuzzicano a vicenda, tuttavia riprenderete presto e facilmente il vostro solito umore nei giorni immediatamente successivi. Tenete conto poi che dalla prossima settimana Venere uscirà dalla quadratura e si sposterà in campo neutro nel Leone, allentando qualche tensione che si era creata ultimamente nella sfera lavorativa. Molte le occasioni di crescita e di cambiamento grazie a Mercurio e Giove in ottimo aspetto: qualche bega del passato o una difficoltà con un collaboratore, un collega o un referente si risolve, portando anche qualche bella novità in merito ad un nuovo ruolo o ad un incremento economico in busta paga. E' possibile che per quanto riguarda un prestito, una richiesta di mutuo o un finanziamento, si sblocchi qualcosa tra giovedì 1 e venerdì 2. Buon momento per chi si prepara a dare un esame o ad affrontare un colloquio di lavoro. Amore Come già accennato, Venere dalla prossima settimana toglierà il disturbo, ne va che anche i sentimenti ritrovino un nuovo slancio. Per fare questo però c'è bisogno di allentare certe tensioni che si sono create in passato con il partner, e c'è bisogno soprattutto che ogni tanto voi, cari amici del Capricorno, pensiate meno alla carriera e un po' di più all'amore. So benissimo che gli impegni sono tanti, e spesso vi sentite stanchi, ma vale veramente la pena sacrificare una bella storia d'amore in nome di un avanzamento o di una promozione? Meditate su questo e nel frattempo provate a lasciarvi andare e godetevi questo fine settimana, che se non sarà particolarmente brillante, potrebbe riservare però qualche bella sorpresa tra le quattro mura di casa in compagnia del partner...


foto
Acquario: Lavoro E' già da parecchio che vivete una situazione in conflitto con voi stessi. Da una parte cercate il modo di “sganciarvi” da un ruolo che vi va stretto, da un'azienda che non riconosce i vostri meriti o che non prende in considerazione le vostre aspirazioni. Dall'altra subentra il buon senso che vi suggerisce di non rivoluzionare totalmente la vostra vita, ma di accettare anche qualche piccolo compromesso se questo può servire a “mantenere” il posto di lavoro o la vostra posizione professionale. Qualche screzio con un referente o un capo potrebbe arrivare nelle giornate di giovedì 1 o venerdì 2, cercate di non apparire troppo ansiosi e fino a che potete, mediate. Non è detto poi che la Luna di inizio settimana non porti qualche buona nuova nel settore del lavoro, specialmente se i vostri contatti sono all'estero o, quantomeno, in città lontane dalla vostra. Dall'11 Mercurio toglierà la quadratura e si sposterà in ottimo aspetto, raggiungendo il Sole, nel segno amico dei Gemelli: molte questioni in stand-by si sbloccano e chissà che in breve tempo non riusciate a trovare l'imput per un miglioramento. Non scoraggiatevi e proseguite diritti per la vostra strada. Amore E di conflitto si parla anche per ciò che riguarda l'amore. Siete molto confusi e insoddisfatti di come stanno procedendo certe relazioni, ci sono criticità che a volte vi fanno seriamente pensare di buttare all'aria tutto. Non va bene! In molti casi si tratta di crisi, anche profonde, ma che si possono superare grazie a dei sentimenti solidi. In altri, potrebbe trattarsi di dover prendere una decisione importante. Ma in tutto ciò dovrà prevalere il sentimento che provate, e per fare questo avete bisogno di avere la mente lucida. Quindi non abbiate fretta, e se non siete sicuri di quello che volete prendete tempo. Intanto qualche nodo potrebbe venire al pettine tra giovedì e venerdì a causa della dissonanza della Luna in Scorpione che va a scontrarsi con i pianeti in Toro e in Leone. Anche in questo caso, come nel lavoro, cercate di trovare un punto d'incontro (sempreché ne valga la pena) prima di prendere decisioni affrettate. Ottimo, al contrario, l'inizio della settimana per chi volesse riavvicinarsi al partner dopo un litigio o un'incomprensione. Anche il weekend può riservare momenti di serenità da trascorrere con chi amate. Svagatevi e rilassatevi: ne avete veramente bisogno...


foto
Pesci: Lavoro Continua il vostro momento magico. E allora cari amici dei Pesci dovete darvi da fare per raggiungere il traguardo o almeno uno degli obiettivi che vi siete prefissati. Questa settimana parte in sordina e va via via crescendo fino a raggiungere, tra giovedì 1 e venerdì 2, il massimo del rendimento con lo splendido trigono della Luna in Scorpione. Ed è probabile che sarà proprio questa Luna così intuitiva e perspicace, a regalarvi un'istintualità eccezionale per chiudere al volo una trattativa, un affare o trarre vantaggio da un investimento. Giornate importanti anche per ricevere risposte positive, chiedere e ottenere trasferimenti, cambi di gruppo o di ruolo ecc. Spingete sull'acceleratore ora, perché tra qualche giorno Mercurio lascerà l'aspetto armonico e si porterà in quadratura nel segno dei Gemelli, aspetto che potrebbe rallentare qualche iniziativa importante. Favoriti i viaggi di lavoro e le trasferte. Amore Bello il periodo anche per l'amore, tuttavia non vi vedo completamente soddisfatti. Chi è in coppia da tempo e cerca stabilità, non riceve “segnali” importanti dal partner. A questo punto vi farà bene aprirvi e parlare sinceramente di quello che desiderate, dei vostri sogni e delle vostre aspirazioni. Avete dalla vostra parte un cielo generoso che però sta cambiando: Venere dal 5 si sposterà in campo neutro e Mercurio l'11 uscirà dal Toro e si porterà in antipatica quadratura nei Gemelli. Meglio quindi affrontare ora certi discorsi chiarificatori. A tal proposito le giornate di giovedì e venerdì sono senz'altro le più adatte per sciogliere qualche nodo. Il fine settimana sembra, al contrario, più faticoso con la Luna in cattivo aspetto. Semmai cercate di distrarvi andando ad un concerto, ad una rappresentazione teatrale o scaricando lo stress con una bella passeggiata in riva al mare.


Tornate qui! Ogni settimana vi aspetta il nuovo oroscopo!